Per Sylvester Stallone si prospetta un 2015 scoppiettante: nei giorni scorsi ha infatti confermato con alcuni tweet tre progetti per il nuovo anno. L’attore vestirà i panni Gregory Scarpa (soprannominato nell’ambiente mafioso Il cappellaio matto e Il triste mietitore) nel biopic Scarpa, che proporrà sul grande schermo la vita del criminale principale della famiglia Colombo, che per oltre trent’anni è stato anche un informatore dell’Fbi. Avrebbe confessato infatti di aver ammazzato una cinquantina di persone (oltre ad alcuni membri della sua famiglia biologica) ed è morto nel 1994 a 66 anni (otto anni prima gli è stato diagnosticato l’Aids).
Alla regia del biopic ci sarà Brad Furman (The Lincoln Lawyer, Runner Runner), mentre della sceneggiatura si occuperà Nicholas Pileggi (Quei bravi ragazzi, Casinò, entrambi diretti da Martin Scorsese). Questo però sarà solo l’ultimo dei lungometraggi che vedranno Sly come protagonista. Prima infatti Stallone si dedicherà al quinto capitolo di Rambo e allo spin-off di Rocky. Ebbene sì. Due grandi classici e miti torneranno al cinema. Per quanto riguarda Rambo, il titolo sarà Last Blood (lui si occuperà anche dello script) e quindi si prospetta che sarà l’ultimo capitolo della saga iniziata negli anni Ottanta.
Lo spin-off di Rocky invece si chiamerà Creed: al centro della storia ci sarà il sempreverde Rocky Balboa insieme a Michael B. Jordan (presto al cinema come Torcia Umana nel reboot dei Fantastici Quattro) nei panni di Adonis, nipote di Apollo Creed (personaggio interpretato da Carl Weathers nelle prime quattro pellicole). Il ragazzo ha bisogno di un mentore e la sua scelta ricade proprio su su Rocky (acerrimo nemico del nonno ormai defunto), che però è in pensione e non ha proprio voglia di tornare sul ring. Peccato che Sly abbia pubblicato sui social network una foto dell’ultima pagina del copione, spoilerando così il finale: sembra infatti che Adonis vincerà la sfida finale e che a Rocky scoprirà di avere un cancro. Sarà davvero così o forse Sylvester l’ha fatto solo per confondere i fan?
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…