Andrà in onda oggi, lunedì 29 dicembre la prima parte de La Bella e la Bestia, fiction diretta da Fabrizio Costa, prodotta dalla Lux Vide di Matilde e Luca Bernabei e con protagonisti Alessandro Preziosi e Blanca Suarez (nuova musa di Pedro Almodovar), rispettivamente nei panni dei protagonisti dell’antica fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont. “La mia Bestia – ha detto l’attore partenopeo attraverso le pagine de L’ansa – non è mostruosa come siamo abituati a ricordarla. Il mio volto sarà segnato da cicatrici e coperto in parte da una maschera, ma non deformato“. Leon DalVille è soprannominato la Bestia perché una notte è rimasto sfigurato, perdendo anche l’amore.
Al suo servizio c’è Maurice che però perde la mercanzia e così è costretto a cederci la sua imbarcazione. In suo soccorso arriva la figlia Bella che si propone di prestargli servitù per saldare il debito. La Bestia accetta, ma è costretto anche a fare una scommessa con la cugina Helene: se lui non riuscirà a conquistare la donna, dovrà sposare lei e in caso contrario Helene dovrà convolare a nozze con l’uomo a cui è stata promessa. Il sentimento tra la Bella e la Bestia nasce davvero, allora Helene decide di rivelare alla ragazza la scommessa. Bella scappa, ma la Bestia la riprende con sé perché il padre ancora non è salvo.
Le riprese sono state fatte interamente presso il castello di Aglié in Piemonte (che diventerà il Castello del Conte Dalville). “Perché quello che che volevamo – ha continuato Preziosi – d’accordo con gli sceneggiatori e il regista, rappresentare è un abbrutimento del suo animo. La vicenda è quella classica, a tutti nota. Coraggio, sacrificio, lotta ai pregiudizi, capacità di mettersi in gioco per amore“.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…