E dopo la classifica degli attori hollywoodiani troppo pagati rispetto a quanto rendono, dominata da Adam Sandler, ecco che Forbes ne sforna un’altra. Questa volta dalla connotazione negativa: la classifica degli attori che, coi loro film, hanno fruttato i maggiori incassi al botteghino. A prescindere dai rispettivi cachet di ingaggio. Una top ten che di solito è dominata dagli uomini e che invece, per questo 2014 che ormai ha i giorni contati, offre una sorpresa: al primo posto c’è lei, la 24enne Jennifer Lawrence (è nata a Louisville il 15 agosto 1990). Non solo già conserva un Oscar, per quanto adesso è la regina indiscussa del box office con ben 1,4 miliardi di dollari. E gran parte del merito, naturalmente, va ai personaggi della ribelle Everdeen interpretato nella saga di Hunger Games e della mutante Mystica in quella degli X-Men.
Dopo di lei troviamo Chris Pratt (fra l’altro interprete di Peter Quill alias Star-Lord, protagonista del film Guardiani della Galassia dei Marvel Studios, nonché doppiatore in The Lego Movie per la regia di Phil Lord e Chris Miller) con 1,2 miliardi di dollari e al terzo posto un’altra sexy bionda ovvero Scarlett Johansson con 1,18 miliardi, apprezzata dal grande pubblico per le sue performance in Captain America: The Winter Soldier e nella pellicola action Lucy di Luc Besson.
Emma Stone e Angelina Jolie si trovano rispettivamente alla sesta e settima posizione, dunque confermano che il 2014 è stato un anno che ha visto la “riscossa” delle donne. Ricordiamo che nel 2013 il record era toccato a Dwayne ‘The Rock’ Johnson e che la classifica di Forbes ospitava solo due volti femminili. I tempi cambiano, non c’è che dire. E la partita si fa sempre più interessante…
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…