C’è una classifica, dalle parti di Hollywood, che non fa per niente piacere a chi ci finisce dentro. E’ la classifica stilata da Forbes e relativa agli attori stra pagati. Ovvero gli attori che portano meno guadagni agli studios rispetto ai loro cachet. Ebbene, per il secondo anno consecutivo il primo posto è toccato ad Adam Sandler, che da sempre è bocciato dalla critica e più volte ha vinto anche ai Razzies. Doveroso far presente che Sandler viene anche nominato negli scambi di mail private fra i dirigenti della Sony: “Fa film scontati e non si capisce perché bisogna continuare a pagarlo“, ha per esempio scritto il vice presidente Amy Pascal.
Per ogni dollaro che Sandler guadagna, alla major ne rientrano appena 3.20. Pochissimo. Nel redigere la classifica in questione, Forbes ha considerato gli ultimi tre film girati da ogni star (esclusi i film di animazione); stupisce trovare Johnny Depp al secondo posto (4.10 dollari per ogni singolo dollaro a lui versato), ma a tal proposito bisogna considerare i risultati poco soddisfacenti ottenuti con i film The Lone Ranger, Transcendence e Dark Shadows.
Al terzo posto c’è Ben Stiller, che a breve approderà nella Capitale per le riprese di Zoolander 2. Ha tenuto bene con La vita segreta di Walter Mitty ma è decisamente calato con Vicini del Terzo Tipo, Tower Heist e il più recente Una notte al Museo 3. Un tempo sbancava al botteghino, ora non è più così.
E ancora più sorprendente è l’apparizione nella top ten di dive come Sandra Bullock, Ben Affleck e Channing Tatum, che in questo 2014 hanno chiamato a raccolta parecchi spettatori nelle sale. Ma si ricordi che bisogna fare i paragoni con i compensi percepiti: solo con Magic Mike, per esempio, Tatum ha intascato circa 40 milioni di dollari. Ecco la classifica completa.
Foto by Facebook
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…