Ed eccolo, finalmente, il vero trailer di Italiano medio. Ovvero dell’irriverente pellicola che segna il debutto alla regia di Maccio Capatonda e che sarà nelle sale dal prossimo 29 gennaio 2014. Marcello Macchia (questo il suo vero nome) porta sul grande schermo una storia ispirata all’omonimo corto che l’ha reso famoso lungo tutto lo Stivale e anche stavolta è affiancato dagli inseparabili compagni d’avventura Herbert Ballerina (Luigi Luciano) ed Ivo Avido (Enrico Venti).
Maccio interpreta Giulio Verme, ambientalista milanese che si avvicina ai quarant’anni che rischia di restare incastrato fra le maglie della depressione. “Si ritrova – è scritto nella sinossi ufficiale – a fare la ‘differenziata’ in un centro di smistamento rifiuti alla periferia di Milano“. Avvilito, arrabbiato, frustrato, non riesce più nemmeno a interagire col mondo esterno ovvero i colleghi, la famiglia e Franca, sua compagna da una vita.
“L’incontro con l’agguerrita anche se poco credibile associazione ambientalista dei ‘Mobbasta’ lo convince a combattere fervidamente contro lo smantellamento di un parco cittadino, ma per Giulio è l’ennesimo fallimento“. E’ ormai convinto di aver perso tutte le speranze quando incontra Alfonzo, un vecchio compagno di scuola che ha sempre odiato e che tuttavia gli propone “un rimedio per tutti i suoi mali: una pillola miracolosa che gli farà usare solo il 2 per cento del proprio cervello anziché il 20 per cento, come si dice comunemente“. Ed è proprio grazie a questo particolare farmaco che Giulio supera la depressione: “non pensa più all’ambiente ma solo a sé stesso, alle donne, ai vizi, passioni e virtù di ogni italiano medio. Una battaglia senza esclusioni di colpi si consuma nel cervello e nella vita di Giulio tra l’Italiano Medio e quello impegnato ma inconcludente che lo porterà non solo a diventare il Vip più famoso d’Italia ma anche a cambiare gran parte della sua vita…“.
Il film è prodotto da Marco Belardi per Lotus Production e da Medusa Film e del cast fanno parte anche Rupert Sciamenna (Franco Mari) e Anna Pannocchia (Adelaide Manselli); da sottolineare inoltre la partecipazione di Nino Frassica.
Foto by Facebook
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…