Ed eccolo, il trailer di Si accettano miracoli. Ecco il trailer del nuovo film di Alessandro Siani, che a pieno titolo può essere considerato una sorta di gallina dalle uovo d’oro nell’universo cinematografico nostrano. Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord, le pellicole dirette da Luca Miniero di cui è protagonista (insieme a Claudio Bisio), hanno raggiunto le vette del botteghino; Il principe abusivo, che oltre a vederlo nel ruolo principale ha segnato anche il suo esordio dietro la macchina da presa, si è tradotto in un incasso di oltre 14 milioni di euro. E scusate se è poco. L’1 gennaio 2015 uscirà dunque la sua seconda fatica da regista e naturalmente le aspettative sono notevoli.
Si accettano miracoli è una pellicola prodotta Cattleya e Racinema e distribuita da O1 Distribution. Racconta di Fulvio (Siani), tagliatore di testa senza scrupoli che lavora per una nota multinazionale e che, “dopo aver fatto piazza pulita dei rami secchi dell’azienda – si legge nella sinossi ufficiale – viene a sua volta licenziato. La sua reazione non esattamente composta gli costa cara: un mese di servizi sociali da scontare nella casa famiglia di suo fratello Don Germano (Fabio De Luigi), parroco di un piccolo borgo del sud d’Italia“. Avendo un’anima da manager “consumato e scaltro“, Fulvio capisce subito che per aiutare il fratello, i bambini e l’intero paese c’è bisogno di un vero e proprio “miracolo”.
Di conseguenza, all’insaputa di tutti, si mette all’opera e “ne inventa uno. Questa idea all’inizio sembra funzionare a meraviglia e quel borgo dimenticato da Dio si trasforma in un luogo di culto e pellegrinaggio per migliaia di devoti“. Quando però il Vaticano invierà sul posto alcuni vescovi per fare le verifiche del caso, il piano di Fulvio inizia a traballare… “Si accettano miracoli coniuga la favola in stile disneyano con le atmosfere tipiche della nostra tradizione, dando vita a una commedia divertente e magica“. Dall’1 gennaio 2015 al cinema.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…