“I desideri dell’uomo muovono il mondo. E ogni giorno, per riuscire a ottenere l’oggetto del nostro desiderio, modifichiamo noi stessi e la nostra realtà. O perlomeno, cerchiamo di farlo“: comincia così la sinossi de Le leggi del desiderio, nuovo film scritto (insieme a Carla Vangelista), diretto e interpretato da Silvio Muccino. Che segna il suo ritorno sul grande schermo dopo ben quattro anni di assenza. Adesso è ufficiale la data di uscita: 26 febbraio 2015.
Muccino veste i panni di Giovanni Canton, “carismatico e funambolico trainer motivazionale” che esercita il suo mestiere e procaccia clienti grazie al suo carisma e al sapiente utilizzo di tecniche ben precise che possono aiutare a raggiungere ciò che si vuole: il piacere, il lusso, il potere, il successo. L’amore. “Considerato dai suoi tanti fan una sorta di profeta, e da molti altri un cialtrone che si approfitta delle debolezze altrui, Canton decide di dimostrare la veridicità delle sue teorie organizzando un concorso per la selezione di tre fortunate persone che verranno da lui portate in sei mesi al raggiungimento dei loro più sfrenati desideri. Ma l’intenso rapporto che si stabilirà fra il life coach e il terzetto prescelto produrrà effetti inaspettati nella vita di tutti loro, soprattutto in quella di Canton“. E alla fine, come ha spiegato lo stesso Muccino, il protagonista “passerà dal ruolo del truffatore a quello del truffato“.
Il cast è completato da Nicole Grimaudo, Maurizio Mattioli, Carla Signoris, Paola Tiziana Cruciani e Luca Ward. Le leggi del desiderio è una produzione Medusa Film realizzata da Marco Belardi per Lotus Production, distribuzione Medusa. Per l’occasione il giovane regista romano sfoggia un look inedito: lunghi capelli castano chiaro, spettinati ad hoc e raccolti in un codino ribelle.
Foto by Facebook