Categorie: BoxOffice

Box office Italia: I pinguini di Madagascar ancora al primo posto

Dopo due settimane I pinguini di Madagascar (leggi la recensione di Velvet Cinema), spin-off della DreamWorks Animation, basato proprio sui personaggi della fortunata saga di Madagascar, domina ancora il box office italiano con 1.519.168 euro per un totale di 5.558.405 euro. New entry rispettivamente al secondo e al terzo posto sono Magic in the Moonlight (leggi la recensione di Velvet Cinema) di Woody Allen con Colin Firth ed Emma Stone, con 1.450.223 euro e Scemo e più scemo 2 (leggi la recensione di Velvet Cinema) con 1.511.189 euro.

Perde ancora una posizione Scusate se esisto! (leggi la recensione di Velvet Cinema), pellicola di Riccardo Milani con protagonisti Paola Cortellesi e Raoul Bova, con 859.466 euro e 4.540.162 euro totali in tre settimane, mentre ne perde tre Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1 (leggi la recensione su Velvet Cinema) con 730.544 euro ed un totale di 8.291.598 euro in tre settimane. Due posti in meno per Ogni maledetto Natale (leggi la recensione di Velvet Cinema) commedia scritta e diretta da scritto e diretto da Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo (il trio di Boris, per intenderci), con 560.600 euro e 1.569.150 euro in due settimane, e lo stesso vale per Interstellar (leggi la recensione su Velvet Cinema) di Christopher Nolan e con protagonista Matthew McConaughey, con 476.709 euro e 10.051.220 euro in cinque settimane di programmazione.

New entry in ottava posizione è Un amico molto speciale (leggi la trama su Velvet Cinema) di Alexandre Coffre, con 372.760 euro, mentre La scuola più bella del mondo (leggi la recensione di Velvet Cinema), il nuovo film di Luca Miniero con Christian De Sica scende di tre posti con 266.847 euro ed un totale di 5.615.543 euro in un mese di programmazione. Chiude la top ten Andiamo a quel paese (leggi la recensione di Velvet Cinema), lungometraggio di e con Salvo Ficarra e Valentino Picone, con 202.732 euro e 7.670.737 euro in cinque settimane al cinema.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025