Attenzione, signori, perché questo è il film che potrebbe aver causato il pesantissimo attacco degli hacker contro la Sony, che fra l’altro si è tradotto nel furto e nella relativa diffusione in Rete di 5 nuovi titoli dello stesso colosso giapponese che ancora devono arrivare nelle sale, compresi Fury con Brad Pitt, Annie (con Jay-Z, Will Smith e altri) e Still Alice (con protagonista Julianne Moore). Sì, questo è il film che ha fatto imbufalire il Governo della Corea del Nord, e i nordcoreani sono finora i maggior indiziati in relazione al suddetto fattaccio. Stiamo parlando di The Interview, naturalmente. Ovvero la pellicola che ha come protagonista l’accoppiata Seth Rogen-James Franco (già vista in successi come Freaks and Geeks, Pinapple Express e Facciamola finita). Rogen ha anche scritto il copione e si è occupato della regia insieme a Evan Goldberg.
L’irriverente pellicola racconta del produttore televisivo americano Aaron Rapoport (Rogen) e del suo assistito, il presentatore televisivo di successo Dave Skylark (Franco); quest’ultimo ha fra i suoi fan il dittatore coreano Kim Jong-Un e dunque tenta di convincere Rapoport a organizzare un’intervista con lui in modo da raggiungere la “gloria giornalistica” una volta per tutte. I due partono alla volta della Corea del Nord, ma a loro si unisce un’agente della Cia (Lizzy Caplan) che li “invita” ad assassinare quel potente e scomodo uomo politico.
Ecco, questo fatto del complotto contro il dittatore non è stato affatto gradito laggiù in Corea, e il malumore sarebbe montato fino al punto da organizzare – appunto – l’attacco degli hacker. Ovviamente non ci sono outing ufficiali e probabilmente non ce ne saranno mai. In compenso è arrivato il trailer italiano, con tutte le sue parolacce e la sua sfacciataggine. A qualcuno piace scorretto.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…