Categorie: Ultimissime

Il Corvo, al via le riprese del remake nel 2015

Non può piovere per sempre“, chi non ricorda la frase che il bellissimo attore Brandon Lee pronuncia nel Corvo, la pellicola cult degli anni Novanta diretta da Alex Proyas. Tratto dal fumetto dark di James O’Barr, il film è rimasto tristemente famoso per la tragica fine del protagonista (figlio del leggendario Bruce Lee) che morì durante la scena di un film in circostanze ancora da chiarire.

E’ sempre molto rischioso fare il remake di una pellicola che ha avuto un così grande successo alle spalle, ma c’è da dire che in dieci anni la tecnologia cinematografica ha fatto passi da gigante. Il Corvo del 2014 (la prima versione risale al 1994) potrebbe comunque replicare il successo del primo. Purtroppo per ora le informazioni disponibili sono davvero poche. Fonti certe confermano che la pellicola non sarà più diretta da F. Javier Gutierrez ma, stando a quanto riportato dalla Deadline la Relativity Media, sarà girata da Corin Hardy, un cineasta molto giovane che si è dedicato principalmente alla produzione di video musicali.

Infatti molte clips di grandi nomi della musica come The Prodigy, Ed Sheeran, Biffy Clyro, Keane e Paolo Nutini portano la firma di Hardy. Per quanto riguarda la sceneggiatura rimane invece confermato Cliff Dorfman (autore di Warrior), mentre per il ruolo del protagonista ci sarà Luke Evans (nei prossimi giorni al cinema con il film The Hobbit). Le riprese del film dovrebbero iniziare nella primavera del 2015.

La trama della pellicola racconta di Eric Draven (al tempo interpretato da Brandon Lee) e Shelly Webster: la notte prima delle nozze, la  Notte del Diavolo, quattro criminali della band del boss Top Dollar, irrompono nel loro appartamento uccidendo Eric (che lanciano dalla finestra) e Shelly che, dopo essere stata violentata e picchiata selvaggiamente, muore in ospedale. La mitologia di alcune culture parla del ruolo da psicopompo del corvo imperiale. Quando il cuore della persona morta è particolarmente colmo di dolore e rabbia, il corvo fa resuscitare l’anima per permettergli di regolare i conti. Un anno dopo la sua morte, un corvo si posa sulla tomba di Eric ed il giovane resuscita e ora può preparare la sua vendetta. 

Foto By Instagram

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025