Ultime notizie sull’attesissima seconda stagione di Gomorra la serie, ideata da Roberto Saviano, nata dall’omonimo best-seller e andata in onda la prima volta il 6 maggio del 2014 su Sky Atlantic. Purtroppo non si sa ancora nulla della trama, ma certo è che le riprese dovrebbero iniziare a fine marzo 2015.
L’attore Marco Palvetti (che interpreta il boss Conte), ha confessato in un’intervista di essere molto curioso di sapere cosa succederà nella prossima stagione. Probabilmente la produzione sta cercando di evitare una fuga di notizie, che potrebbe danneggiare la suspense che invece sta (giustamente) coltivando.
Le uniche notizie certe sono quelle scritte da Roberto Saviano in un post su facebook “e sono qui, alla scrivania, davanti al soggetto della seconda stagione di Gomorra – La Serie. Ultimi stucchi. I personaggi siamo riusciti ad ascoltarli. Si crede ingenuamente che quando costruisci delle storie, il compito più complicato sia quello di meglio realizzare ciò che hai in mente. Nulla di più falso. Il compito più arduo è mettersi in ascolto dei personaggi che hai creato e scovare da loro stessi le trame e le strade. Scrivere fin dove loro ti portano (…). Sono soddisfatto del nostro lavoro. Pronti a partire con le riprese…”
Un’ultima ipotesi riguardo questo silenzio potrebbe essere legata ai problemi che la produzione Cattleya ha avuto, non molto tempo fa, con un clan camorristico di Torre Annunziata. Purtroppo il realismo richiesto per le scene di Gomorra ha portato il set tra le aree più pericolose del territorio campano. Con tutte le conseguenze che può portare il caso. Il regista Stefano Sollima insieme a Riccardo Tozzi, Marco Chimenz e Giovanni Stabilini (Cattleya) sono pronti ad affrontare la nuova misteriosa avventura che li vedrà impegnati per tutto il 2015.