Quei chiletti in più non erano dovuti alla presunta gravidanza, bensì al copione. E lo stesso dicasi per il suo volto, apparso stranamente gonfio e trascurato. Jennifer Aniston, la fidanzatina d’America col corpo scolpito dal fitness, ha accettato di ingrassare e imbruttirsi per amore del suo mestiere. Ovvero per interpretare il ruolo di Claire Simmons in Cake, dramma indie di Daniel Barnz (indipendente e low budget).
La 45enne Jennifer ha spiegato che si tratta di uno fra i lavori più impegnativi della sua carriera e che, per dare il massimo risultato, ha smesso di allenarsi in palestra e ha ingerito più calorie rispetto al solito. Il suo personaggio è una donna scampata a un terribile incidente stradale che l’ha segnata nel volto, nel resto del corpo e soprattutto nella mente: attacchi di panico e dolore cronico la perseguitano, la depressione incombe e lei si rifugia nei farmaci e nell’alcol. Qualcosa di completamente diverso, insomma, rispetto a quanto la Aniston ha fatto finora. Qualcosa di remoto rispetto alle commedie che ne hanno decretato il successo internazionale. E, secondo gran parte della critica, stavolta ci sono tutti i presupposti per partecipare alla corsa agli Oscar.
“Quando ho letto la sceneggiatura – ha dichiarato la Aniston – ero pronta a scomparire nel ruolo. Recitare per una volta senza make-up è stato favoloso, come un sogno, stimolante e liberatorio“. Per quanto riguarda le voci di una possibile nomination “mi rendono umile – è stato il suo commento – e mi gratificano. Fa piacere anche solo essere considerata all’altezza di quel gruppo“. Nel cast di Cake anche William H. Macy, Felicity Huffman, Adriana Barraza (alias Silvana, la donna che l’aiuta in casa e l’accompagna a prendere in Messico potenti antidolorifici).
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…