Categorie: BoxOffice

Box office Italia: “I pinguini di Madagascar” supera “Hunger Games 3”

Questo weekend è stato un vero testa a testa tra I pinguini di Madagascar (leggi la recensione di Velvet Cinema), spin-off della DreamWorks Animation, basato proprio sui personaggi della fortunata saga di Madagascar, e Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1 (leggi la recensione su Velvet Cinema): il primo ha avuto la meglio incassando 2,49 milioni di euro all’esordio sul grande schermo, mentre il secondo ne ha portati a casa 1,8 milioni per un totale di 7,1 milioni di euro in due settimane di programmazione. Scende così di una posizione anche Scusate se esisto! (leggi la recensione di Velvet Cinema), pellicola di Riccardo Milani con protagonisti Paola Cortellesi e Raoul Bova, con 1,3 milioni di euro e 3,4 milioni di euro totali al secondo weekend al cinema.

New entry al quarto posto è Ogni maledetto Natale (leggi la recensione di Velvet Cinema) commedia scritta e diretta da scritto e diretto da Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo (il trio di Boris, per intenderci) con protagonisti Alessandro Cattelan e Alessandra Mastronardi: la pellicola ha incassato 819mila euro; Interstellar (leggi la recensione su Velvet Cinema) di Christopher Nolan e con protagonista Matthew McConaughey, scende invece di una posizione con 780mila euro ed un totale di 9,3 milioni in un mese di programmazione. La scuola più bella del mondo (leggi la recensione di Velvet Cinema), il nuovo film di Luca Miniero con Christian De Sica, è in discesa di tre posti con 654mila euro e 5,2 milioni totali in tre settimane, mentre Andiamo a quel paese (leggi la recensione di Velvet Cinema), lungometraggio di e con Salvo Ficarra e Valentino Picone, perde solo un posto con 460mila euro e 7,3 milioni in quattro settimane.

All’ottavo e al nono posto troviamo due new entry: rispettivamente I Vichinghi (leggi la recensione di Velvet Cinema) con 362mila euro e Trash (leggi la recensione di Velvet Cinema) con 306mila euro. Chiude la top ten Il mio amico Nanuk (leggi la recensione di Velvet Cinema) in discesa di tre posizioni con 256mila euro ed un totale di 1,8 milioni in tre settimane al cinema.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025