Presentato al Festival del cinema di Roma, Trash è l’ultimo film del regista di Stephen Daldry, candidato per ben tre volte all’oscar con Billy Elliot, The Hours e The Reader – A voce alta film magistralmente girati ed interpretati; anche questa volta Daldry prova a creare una pellicola ad altissimo livello, affidandosi anche ad attori bravi come Rooney Mara e Martin Sheen. Il film ricorderà ai più attenti (ma anche ai non appassionati) The millionaire, la pellicola del 2008 girata da Boyle.
STAR WARS 7: IL PRIMO TRAILER E’ FINALMENTE ON LINE
Nel caso di Trash siamo a Rio de Janeiro, nelle favelas che ricordano un altro capolavoro, Ciudad de Deus; tre bambini poveri, sporchi e disperati, sono costretti a frugare nelle discariche per trovare qualcosa da mangiare o da rivendere. Proprio mentre sono alla ricerca di qualcosa per svoltare la giornata i tre bambini trovano un portafoglio che potrebbe incastrare un deputato nonché candidato alla poltrona di Sindaco di Rio. Iniziano quindi una serie di situazioni rocambolesche e ad alta suspence: i ragazzini sono inseguiti dalla (corrotta) polizia di Rio e devono trovare una via di fuga.
Il film vorrebbe essere un thriller che emoziona, e in alcune scene tiene davvero gli spettatori con il fiato sospeso ma a volte trascende nell’irrealtà, guastando completamente la visione. Trash è in realtà una favola in cui i tre bambini sono i protagonisti di una rivolta dal basso, riescono a superare ogni ostacolo e a raggiungere l’agognato lieto fine. I due attori hollywoodiani non hanno che una parte marginale nel film e il sospetto è che siano stati scritturati unicamente per attrarre il pubblico; Trash piacerà sicuramente a chi è in cerca di buoni sentimenti, ma lascerà a bocca asciutta chi si aspetta un po’ di realtà e meno zucchero.
Photo by Facebook
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…