Finalmente c’è la data precisa, anzi ci sono le due date precise: Romeo e Giulietta, l’attesa miniserie tv diretta da Riccardo Donna e prodotta da Lux Vide, andrà in onda in prima serata su Canale 5 il 3 e il 5 dicembre. Due puntate, dunque, rispettivamente il mercoledì e il venerdì. L’attesa è stata lunga, mesi e mesi; ma finalmente è giunta al termine, per la gioia soprattutto dei fan di Alessandra Mastronardi (che veste i panni della protagonista) e di Elena Sofia Ricci (cui tocca invece il ruolo della sua balia). Il cast è completato da Tommaso Ramenghi (Tebaldo Capuleti), Martiño Rivas (Romeo Montecchi) e Ken Duken alias Mercuzio, il suo migliore amico di Romeo.
Giulietta è “una ragazza dal cuore indomito e sincero – si legge nella sinossi ufficiale – un cuore che è stato educato all’amore per la propria famiglia e all’odio per i Montecchi, una casata che ha ormai preso il sopravvento nella città e che sta inesorabilmente portando alla rovina i Capuleti“. Romeo è il primogenito nonché leader della sua casata e “non sembra avere dubbi su quale sia il suo destino, ma dal momento in cui incrocia lo sguardo di quella ragazza mascherata, sarà sicuro di una cosa: per proteggere questo amore sarà pronto a combattere come non aveva mai fatto prima…“.
Il regista Riccardo Donna è sicuro di aver fatto un buon lavoro ed è certo che William Shakespeare darebbe la sua benedizione: “Lui ha approvato“, ha detto scherzando durante l’anteprima nella serata di chiusura dell’ottavo RomaFictionFest. Adesso manca soltanto l’approvazione del grande pubblico, che come sempre si manifesterà tramite l’audience. Il 3 e il 5 dicembre 2014 in prima serata su Canale 5.
Foto by Facebook
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…