E’ solo uno il film italiano in uscita il 20 novembre: Scusate se esisto! (leggi la recensione di Velvet Cinema), pellicola di Riccardo Milani con protagonisti Paola Cortellesi e Raoul Bova, nei panni di due persone che nascondono la loro vera identità a tutti gli altri. Nel cast ci sono anche Corrado Fortuna, Lunetta Savino, Marco Bocci, Cesare Bocci, Ennio Fantastichini, Federica De Cola, Stefania Rocca, Antonio D’Ausilio e Felice Farina. Tra i più attesi c’è sicuramente Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1 (guarda il trailer italiano su Velvet Cinema), ovvero la prima parte del terzo capitolo della celebre saga tratta dai romanzi di Suzanne Collins con protagonisti Jennifer Lawrence, Liam Hemsworth e Josh Hutcherson.
C’è poi il francese Adieu Au Langage – Addio al linguaggio di Jean-Luc Godard e con Kamel Abdeli, Héloise Godet, Zoé Bruneau, Richard Chevallier, Jessica Erickson: la storia di una coppia “interrotta” da idee politiche, artistiche e filosofiche. My Old Lady è invece il debutto cinematografico di Israel Horovitz con protagonisti Kevin Kline, Maggie Smith, Kristin Scott Thomas, Dominique Pinon, Noémie Lvovsk: il protagonista Mathias eredita l’appartamento del padre, ma non potrà usufruirne fin quando non morirà l’anziana signora che ormai vive lì da anni.
These Final Hours è una pellicola drammatica di Zak Hilditch e con Nathan Phillips, Angourie Rice, Jessica De Gouw, Kathryn Beck, Daniel Henshall: la fine del mondo sta per arrivare. Quando mancano dodici ore James incontra una bambina desiderosa di salutare suo padre per l’ultima volta. Ce la faranno a raggiungerlo? I toni dell’amore – Love Is Strange di Ira Sachs è una storia d’amore gay che dura da trentanove anni. Tutto si spezza quando i due decidono di sposarsi. Infine Chi è Dayani Cristal? di e con Gael García Bernal (I diari della motocicletta) è un documentario che s’interroga su un misterioso ritrovamento.
Foto by Facebook
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…