Alzi la mano chi non conosce – e ama – Snoopy, Charlie Brown, Linus e tutti gli altri personaggi che popolano i fumetti Peanuts creati da Charles Schulz nel 1950. Non conoscerli, non averli almeno sentiti nominare è praticamente impossibile; non amarli è faticoso. Perché sono irresistibili, con quell’ironia e quello stile asciutto che fa sorridere e al contempo accende riflessioni di portata universale. Comunque. La bella notizia è che quest’allegra brigata si prepara a sbarcare per la prima volta sul grande schermo. Peanuts Snoopy e Friends il film è il titolo del lungometraggio in 3D realizzato dai Blue Sky Studios e distribuito dalla Twentieth Century Fox, la cui uscita nelle sale americane è fissata per il 6 novembre 2015 (in occasione del 65esimo anniversario della striscia).
Tra i produttori figura pure anche Craig Schulz, figlio di Charles; gli altri sono il regista Paul Feig (Le amiche della sposa), Michael J. Travers (Epic – Il mondo segreto) e Cornelius Uliano. La sceneggiatura è stata scritta dai due Schulz e da Uliano, alla regia c’è invece Steve Martino (Ortone e il mondo dei Chi, L’Era Glaciale 4: Continenti alla deriva). “E’ da molto tempo – ha dichiarato qualche tempo fa Craig – che i fan lo stanno chiedendo questo film, ma abbiamo aspettato fino al momento giusto. Il nostro obiettivo numero uno è stato sempre quello di essere fedeli al suo lavoro e alla sua eredità“.
“Per la prima volta Snoopy, Charlie Brown e il resto della banda che abbiamo conosciuto e amiamo grazie alle strisce a fumetti ‘Peanuts’ di Charles Schulz, faranno il loro debutto sul grande schermo; come non li avete mai visti prima in un film animato in 3D“: queste le parole che accompagnavano il teaser trailer, diffuso lo scorsa primavera. E adesso tocca al primo trailer ufficiale:
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…