Il look era impeccabile e originale come sempre, ma soltanto quello. Per il resto, Johnny Depp ha fatto una figura tutt’altro che egregia. Sì, perché s’è presentato sul palco degli Hollywood Film Awards completamente ubriaco. Barcollava, mangiava le parole, ha provato a fare un discorso ma dalla bocca gli sono uscite soltanto frasi senza senso (o quasi). A un certo punto è scoppiato ridere, forse nonostante le “nubi” s’è reso conto che stava combinando un casino; l’ilarità del pubblico, invece, l’ha accompagnato per tutto il tempo. E il video relativo a quest’episodio, come prevedibile, è diventato virale.
“Riusciva a malapena a stare in piedi“, scrive Variety. E i suoi fan hanno fatto eco tramite i social network, senza nascondere la grande delusione e senza pensare minimamente di assolverlo. “È solo una di quelle notti“, ha ammesso Depp alla Cbs prima di salire su quel palco. Lì per lì la frase è sembrata sibillina, poi tutto è diventato fin troppo chiaro. Era “solo” una di quelle notti in cui si lascia andare, perde il controllo, subisce nuovamente il fascino dell’alcol e forse di qualcos’altro.
“Lo confesso – ha dichiarato l’attore qualche tempo fa – da giovane ho abusato di tutto: alcol, fumo, sostanze di vario tipo che non starò qui a descrivere in dettaglio. La giovinezza ti permette di recuperare in fretta e cancellare dal volto gli eccessi della notte prima. Ho provato di tutto. Forse non avrei potuto interpretare Hunter Thompson nel film Paura e delirio a Las Vegas se non avessi saputo come ci si sente sotto l’effetto dell’Lsd o della mescalina. Ho sorseggiato, con molta cautela, l’assenzio: ne bevi un goccio di troppo e vai fuori di testa. Ma ho saputo voltare pagina e ho cancellato tutto questo dalla mia vita“. Beh, forse in certe notti torna indietro fino alla pagina precedente…
Foto by Youtube
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…