Brian De Palma: un nome, una garanzia. E’ considerato uno dei registi che hanno contribuito alla nascita della New Hollywood e nella sua lunga carriera si è cimentato i diversi generi cinematografici, spaziando così dal thriller all’horror, dallo sci-fi al gangster movie. L’ultima sua fatica è Passion del 2012, remake del francese Crime d’amour di due anni prima, diretto da Alain Corneau con protagoniste Ludivine Sagnier e Kristin Scott Thomas. Ora invece De Palma è pronto a tornare dietro la macchina da presa: secondo quanto riporta Askanews il regista girerà un film in Canada con protagonista Ashton Kutcher.
A rivelarlo è Silvio Muraglia, produttore che in questo periodo si sta occupando di Tutte le strade portano a Roma (leggi la trama su Velvet Cinema) con Sarah Jessica Parker e Raoul Bova. Riguardo la sinossi della pellicola ancora non si sa niente, anche se tutti i fan del regista sono già in trepidante attesa. De Palma ha sempre caratterizzato i suoi lavori da inquadrature d’impatto sempre ricche di tensione, grazie anche alla caratteristica ripresa a rallentatore o la rotazione di 360 gradi della cinepresa intorno al corpo (stile Alfred Hitchcock). Lui e Kutcher si ritroveranno per la prima volta a lavorare insieme: come andrà?
L’ultimo film dell’attore statunitense è stato un vero e proprio flop: Jobs del 2013 diretto da Joshua Michael Stern, in cui ha vestito i panni di Steve Jobs. La sua interpretazione non ha convinto il pubblico, nonostante si sia immedesimato così tanto nella parte prendendo le abitudini alimentari del colosso della Apple e finendo addirittura in ospedale. Eppure lui è il Paperon de’ Paperoni della tv statunitense: è la star più pagata del piccolo schermo con ben 750 mila dollari per ogni episodio di Two and a Half men. Speriamo che questa volta non deluda le aspettative di De Palma.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…