Squadra Antimafia 6, ultima puntata: la Mares è ancora viva?

Ieri, lunedì 10 novembre, è andata in onda su Canale 5 la decima ed ultima puntata di Squadra Antimafia 6 che ha totalizzato 4.747.000 spettatori pari al 18.88 per cento di share. Ci sono stati tanti colpi di scena che hanno stupito gli spettatori, ma facciamo un piccolo passo indietro. Domenico Calcaterra (Marco Bocci) s’infiltra nei Ragno, mentendo sia a loro sia alla Duomo, facendo finta di essere un poliziotto corrotto. Rachele (Francesca Valtorta) gli crede, anche perché prova una certa attrazione per lui, mentre il fratello Ettore (Fabrizio Nevola) è titubante a riguardo. In pochi sanno la verità: Arceri (Giorgio Caputo) che copre il vicequestore, Lara Colombo (Ana Caterina Morariu) che però va su tutte le furie quando scopre la relazione con Rachele e Filippo De Silva (Paolo Pierobon).

La Colombo si consola con Sandro Pietrangeli (Giordano De Plano), mentre De Silva dice tutto ad Ettore che spara a Domenico. Fortunatamente l’uomo è salvo, ma anche Veronica Colombo (Valentina Carnelutti), che invece credevano tutti morta. Intanto il Grande Vecchio di Crisalide viene ucciso e Rosy Abate (Giulia Michelini) decide di scappare dal convento nel quale è rinchiusa per sua stessa volontà. Veronica diventa il nuovo capo di Crisalide, ma ha contro la polizia – che decide di non arrestare Calcaterra – e De Silva che collabora (stranamente) con le forze dell’ordine anche per sventare alcuni attentati che avrebbero coinvolto l’intera città di Catania.

In uno di questi, De Silva muore per salvare la folla, peccato però che poi dall’obitorio sparisca il suo corpo. Siamo proprio sicuri che anche questa volta non sia riuscito a trovare una via di fuga? L’unica ad essere ancora viva dei Ragno è Rachele che è alla ricerca della vendetta, invece Lara riesce ad arrestare per la seconda volta sua sorella, mettendo così fine al potere di Crisalide. Rosy non è così pentita come sembra, visto che uccide due uomini accorsi in convento per un attentato: la donna decide comunque di prendere i voti, ma prima parla con lo spirito di Claudia Mares (Simona Cavallari) che le promette di giocare sempre con suo figlio Leonardino. Intanto Calcaterra – ancora ferito – arriva in chiesa per impedire che la Abate diventi una suora, ma non ci riesce perché due uomini lo incappucciano e lo portano via. Di chi si tratta?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy