Un film dal cast tutto italiano, che ripercorre vicende attuali come la volontà di avere un figlio (e non riuscirci). Ambo, questo il titolo del nuovo film diretto da Pierlugi Di Lallo, ha come protagonisti Serena Autieri, Adriano Giannini, Maurizio Mattioli, Rudy Smaila, Marzio Falcione ed è una commedia frizzante e leggera, adatta per riflettere ma soprattutto per svagarsi.
BOX OFFICE ITALIA: INTERSTELLAR SFIORA I 3 MILIONI DI EURO
La commedia uscirà il 4 dicembre, in piena atmosfera natalizia ed è adatta a celebrare questo periodo dell’anno visto che esalta i buoni sentimenti e l’amore per la famiglia. Una famiglia composta, nella finzione, da Giulio (Adriano Giannini), Veronica (Serena Autieri) e Marzio (Marzio Falcione). La coppia vorrebbe avere un altro figlio ma non riesce a realizzare questo sogno; Giulio così inizia a credere di avere un problema e si convince che il piccolo Marzio possa non essere suo figlio; decide quindi di iniziare a cercare il presunto amante della moglie, aiutato dall’amico Cesareo (Riccardo Graziosi). Veronica, preoccupata dal comportamento del marito, chiede aiuto a sua sorella. Al piccolo Marzio non resta che trovare rifugio dal caos famigliare grazie alla compagnia del simpatico barbiere (Maurizio Mattioli). Una commedia degli equivoci, dove non mancano situazioni esilaranti e paradossali (ed ovviamente un lieto fine).
Una pellicola che segna il debutto alla regia per il regista Pierluigi Di Lallo, per il piccolo Mario Falcone ma anche per il conduttore Enrico Papi, che sul set ha vestito i panni di un sacerdote. Da tenere in considerazione anche la colonna sonora, con due brani interpretati da Noemi “Se tu fossi qui” e “Alba”, entrambi estratti dal terzo album della cantautrice romana, Made in London. Il film è girato interamente in Abruzzo, regione amatissima dal regista che le rende omaggio con riprese suggestive.
Photo by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…