Il Joker torna al cinema. Ebbene sì. E potrebbe avere le sembianze di Jared Leto. Come non ricordare l’indimenticabile Heath Ledger. Il 5 agosto del 2016 la Warner Bros porterà sul grande schermo Suicide Squad, cinecomic diretto da David Ayer e con protagonisti Ryan Gosling, Tom Hardy, Margot Robbie, Jesse Eisenberg e Will Smith. Secondo The Wrap sarà il cantante dei 30 Second to Mars a vestire i panni del Joker, strappando così l’opportunità alla Marvel di fargli interpretare Doctor Strange (ruolo che ora è in trattative per Benedict Cumberbatch).
Suicide Squad include molti cattivi dei fumetti Dc Comics (in rivalità con la Marvel) tra i quali Capitan Boomerang, Deadshot, Bane, Killer Frost, il Conte Vertigo, Poison Ivy, Deathstroke e Harley Quinn. Ed ovviamente il Joker. Si tratta di un gruppo di criminali a cui il governo chiede di compiere delle missioni molto rischiose, in cambio della libertà o della loro vita. Per quanto riguardo il resto della trama ancora non si sa altro, anche perché c’è ancora davvero tanto tempo. Le riprese dovrebbero iniziare a metà del prossimo anno e quindi è ancora tutto in via di definizione.
Leto è sicuramente uno degli attori – e dei cantanti – più amati in assoluto: ha debuttato al cinema nel 1995 con Gli anni dei ricordi e ha poi collaborato con David Fincher in Fight Club e Panic Room. Altri suoi progetti importanti sono stati Chapter 27, American Psyco, Lonely Hearts, Lord of War e Mr Nobody. Nel 2013 l’interpretazione in Dallas Buyers Club gli ha fatto ricevere l’Oscar, il Golden Globe e il Satellite Award come Miglior attore non protagonista, senza contare le candidature ad altri premi come l’Independent Spirit Award.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…