Categorie: Bomba

“Star Wars: The Force Awakens”, il titolo definitivo del settimo capitolo

Sono terminate oggi 7 novembre  le riprese del settimo capitolo della saga di Star Wars, e così la Disney ha deciso di condividere sul web il titolo del film: si chiamerà Star Wars: The Force Awakens, La Forza si risveglia. La notizia è arrivata tramite l’account twitter della Disney che ha twittato la foto del logo ufficiale e ha fatto subito il giro del mondo. Uscirà nelle sale cinematografiche il 18 dicembre 2015 e spetterà al regista J.J. Abrams il compito di riportare sul grande schermo una delle saghe più amata di tutti i tempi, quella creata da George Lucas negli anni 70 e che manca dai cinema da quasi dieci anni.

Abrams, regista conosciuto ai più perché creatore di serie tv amatissime quali Lost e Fringe e produttore di altre quali Alcatraz e Six Degrees, riprende dunque in mano la saga di Star Wars come già ha fatto nel 2009 con quella di Star Trek, firmandone l’ultimo capitolo. Il cast sarà in parte lo stesso e in parte nuovo: gli attori principali della prima saga, infatti, hanno tutti accettato di tornare sul grande schermo a vestire i panni dei personaggi creati da Lucas:  Harrison Ford sarà il capitano Ian Solo (che durante le riprese si è anche rotto una gamba), Carrie Fisher interpreterà la principessa Leila e Mark Hamill si calerà di nuovo nel ruolo di Luke Skywalker. Tra le new entry, invece: Adam Driver, il fidanzato di Hannah/Lena Dunham in Girls e vincitore della coppa Volpi  del Festival del Cinema di Venezia 2014 per il film Hungry Hearts, John Boyega, Daisy Ridley vista in The Inbetweeners 2,Oscar Isaac  protagonista dei film dei fratelli Coen del 2014 A proposito di Davis , Andy Serkis il famoso Gollum de Il Signore degli Anelli, Domhnall Gleeson e Max von Sydow.

Ritorneranno C-P3PO e Chewbacca e sarà ambientato trent’anni dopo gli eventi visti nel capitolo precedente della saga, il sesto, il ritorno dello Jedi. Non ci resta quindi che aspettare almeno il primo trailer per giudicare se l’acquisizione da parte di Walt Disney Company della Lucas Film sia stata davvero un passo falso come dicono i fan oppure se J.J Abrams riuscirà a stupire come ha sempre fatto.

foto by twitter

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025