Edoardo Leo e Marco Giallini sono sicuramente gli attori del momento (senza dimenticare ovviamente Raoul Bova a chiudere il cerchio) e sarà per questo motivo che la Warner Bros ha deciso di affidare a loro un film che uscirà nelle sale cinematografiche alla fine del 2015. Manca ancora tanto, ma Askanews ha comunque voluto dare questa notizia in anteprima: le riprese inizieranno la prossima primavera e Leo sarà co-protagonista con Giallini. Questa volta non starà anche dietro la macchina da presa, visto che il regista è ancora top secret. I due tornano così a lavorare insieme dopo Buongiorno papà del 2013 diretto dallo stesso Edoardo e dopo Tutta colpa di Freud di Paolo Genovese del 2014.
Nel frattempo entrambi hanno già diversi progetti in ballo. Marco è uno dei protagonisti di Confusi e Felici (leggi la recensione di Velvet Cinema), nuovo film diretto da Massimiliano Bruno che sta sbancando al botteghino (leggi gli incassi dopo i primi quattro giorni di programmazione): presto poi sarà nelle sale con ben quattro pellicola. Il prossimo 13 novembre lo vedremo in un cameo in Tre tocchi (leggi la trama su Velvet Cinema) di Marco Risi, dal 27 novembre arriverà Ogni maledetto Natale (guarda il trailer su Velvet Cinema) del trio formato da Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo (quelli di Boris, per intenderci) e nel 2015 altri due lungometraggio: Se dio vuole (leggi la trama su Velvet Cinema) di Edoardo Falcone e Storie sospese (leggi la trama su Velvet Cinema) di Stefano Chiantini, per cui Giallini si è allenato addirittura un mese per riuscire a girare senza stuntman le scene come scalatore.
Il prossimo 19 febbraio invece uscirà Noi e la Giulia (leggi la trama su Velvet Cinema), terzo film diretto da Leo (reduce dal successo di Smetto quando voglio di Sydney Sibilia) e che vede nel cast – oltre a se stesso – Luca Argentero, Stefano Fresi, Claudio Amendola, Carlo Buccirosso e Anna Foglietta. Dove troveranno il tempo per riposarsi?
Foto by Facebook