L’avevamo detto. Avevamo detto che, dopo il rifiuto di Leonardo DiCaprio, in pool position per il ruolo di Steve Jobs nel nuovo biopic prodotto dalla Sony Pictures e diretto da Danny Boyle c’erano Christian Bale, Bradley Cooper e Matt Damon. Ebbene, la scelta è caduta sul buon Bale. Toccherà quindi a lui vestire i panni del padre fondatore della Apple e non c’è stato nemmeno bisogno di fare il provino. Semplicemente, il regista e i produttori hanno puntato il dito nella sua direzione dicendo: “Tu!“. E voilà, detto e fatto. C’è già stato un primo incontro cui, ovviamente, ne seguiranno altri.
La notizia relativa all’ingaggio di Bale è stata data da Aaron Sorkin, sceneggiatore del film, durante un’intervista a Bloomberg Television: “Ci serviva il migliore attore all’interno di una determinata fascia d’età – ha dichiarato Sorkin riferendosi alla star hollywoodiana – e il meglio era Chris Bale. Ha più parole da dire in questo film di quelle che la maggior parte della gente avrebbe in tre. Non c’è una scena o un singolo fotogramma di cui non sia parte. È una parte estremamente difficile ma lui farà un lavoro eccellente“. Per il suo lavoro, Sorkin si è basato sulla biografia ufficiale di Jobs scritta da Walter Isaacson.
A dirla tutta, Bale era stato indicato come papabile già lo scorso marzo da David Fincher, il quale a sua volta avrebbe dovuto dirigere il film. Poi Fincher se n’è andato, poiché le sue richieste economiche sono apparse eccessive, e al suo posto è arrivato Boyle. Quest’ultimo avrebbe preferito DiCaprio nelle vesti di Jobs ma con ogni probabilità DiCaprio ha deciso di prendersi una pausa. E allora ecco Bale: era destino, evidentemente.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…