Se vi trovate nella Capitale, in questi giorni tenete gli occhi bene aperti. Perché potrebbe capitarvi di incontrare… Raoul Bova e Sarah Jessica Parker. Ebbene sì, le voci che circolavano corrispondono alla realtà: il fascinoso attore nostrano dà vita al fidanzato della diva americana in Tutte le strade portano a Roma (All roads lead to Rome), commedia sentimentale diretta dalla regista svedese Ella Lemhagen (I Gioielli della Corona), scritta da Cindy Meyer e prodotta da Andrea Iervolino e Monika Bacardi della Ambi Pictures. Le riprese sono cominciate lunedì 20 ottobre e qualche paparazzo è riuscito a “rubare” alcuni scatti dal set. Per essere precisi, hanno proprio beccato la loro prima scena insieme.
Lei ha i lunghi e biondi capelli sciolti, poco trucco sul viso, e indossa un romantico – quanto castigato – abitino a fiori. Per lui jeans, camicia nello stesso tessuto, barba sapientemente incolta. Ridono, sorridono, si sfiorano, Sono vicinissimi. Appaiono decisamente a loro agio. Dicono che fra loro sia scattato un immediato feeling – professionale, sia chiaro – e che la regista sia già parecchio soddisfatta dell’ingaggio di Bova. Il quale, dunque, è chiamato a tenere alta la bandiera italiana.
Tutte le strade portano a Roma racconta di Maggie (la Parker) che, col suo compagno italiano Luca (professione scultore), intraprende un avventuroso viaggio lungo tutto lo Stivale “per inseguire la figlia adolescente e ribelle di Maggie che sta cercando disperatamente di tornare a New York, mentre la madre di Luca è in missione segreta d’amore“. Le riprese dureranno in tutto sei settimane e saranno realizzate anche nei dintorni di Roma. Del cast fanno parte anche Rosie Day, Paz Vega e Claudia Cardinale; quest’ultima interpreta una nonna decisamente… Hippie.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…