Tra i film più attesi di questo weekend c’è sicuramente Il giovane favoloso (guarda il trailer su Velvet Cinema), diretto da Mario Martone e con protagonista Elio Germano nei panni di Giacomo Leopardi. La pellicola – presentata in concorso alla 71esima Mostra del Cinema di Venezia – ha ricevuto dieci minuti di applausi: come andrà al botteghino? …E fuori nevica! (leggi la trama su Velvet Cinema) è invece il nuovo lungometraggio di Vincenzo Salemme dalle origini antiche, è infatti tratto da una commedia teatrale che il regista ha scritto su un’idea di Enzo Iacchetti nel 1995.
Tutto può cambiare (leggi la recensione su Velvet Cinema) è la commedia di John Carney con protagonisti Keira Knightley e Mark Ruffalo: special guest è Adam Levine, cantante dei Maroon 5, visto che l’elemento di forza del film è proprio la musica. Un milione di modi per morire nel West con Seth MacFarlane sia dietro sia davanti la macchina da presa è invece un western il protagonista viene mollato dalla compagna e cerca di risollevarsi con un’altra donna: peccato che il marito di lei non sia molto d’accordo. C’è poi La moglie del cuoco di Anne Le Ny, una commedia sentimentale tutta al femminile, e Joe (leggi la tramma su Velvet Cinema) di David Gordon Green e con Nicolas Cage, Tye Sheridan, Gary Poulter, Ronnie Gene Blevins e Heather Kafka.
Ci sono infine Piccole crepe, grossi guai di Pierre Salvadori in cui tutti i personaggi sono nevrotici e con grandi problemi, e l’italiano La banda dei supereroi, opera prima di Davide Limone (che appare anche nelle vesti di attore), in cui i protagonisti devono portare a termine un film entro due settimane, ma non hanno i soldi per farlo. Come potranno trovare il denaro necessario in così poco tempo?
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…