Cattleya e la divisione Création Originale di Canal+ annunciano la realizzazione di ZeroZeroZero, nuova serie tv da 8 puntate creata da Roberto Saviano e naturalmente tratta dalla sua omonima opera letteraria. A produrre sarà Cattleya, a dirigere Stefano Sollima (già regista di Romanzo Criminale – la serie e Gomorra – la Serie); la sceneggiatura porta la firma di Stefano Bises, Leonardo Fasoli e dello stesso Saviano, dunque si forma nuovamente il team creativo di Gomorra.
La serie verrà girata in lingua inglese. “L’impero mondiale della cocaina – è scritto nella sinossi ufficiale – si regge su un sottile equilibrio che lega insieme personaggi e organizzazioni potentissime e senza scrupoli. I cartelli messicani che gestiscono la produzione della cocaina, le grandi organizzazioni mafiose che si occupano dell’acquisto della merce e della sua distribuzione nel mondo, gli insospettabili uomini d’affari e le banche che gestiscono le immense quantità di denaro che scorrono dietro questo mercato. ZeroZeroZero racconta che cosa succede quando uno di questi tasselli viene improvvisamente a mancare proprio mentre un gigantesco carico di cocaina è in viaggio dal Messico verso l’Europa: un’epica guerra di potere in cui tutti gli attori in campo, dal singolo corriere della droga fino al boss della più potente organizzazione criminale, dovranno lottare e mettere in gioco la propria vita“.
Fabrice de La Patellière, responsabile delle Co-produzioni e della Fiction francese per Canal+, si dichiara entusiasta per l’appartenenza a questo progetto: “L’originalità della storia, l’esperienza di sceneggiatori come Stefano Bises e Leonardo Fasoli e il talento di Stefano Sollima, ci permetteranno di avere uno sguardo profondo e inflessibile sul mondo dei trafficanti di cocaina e i suoi tanti aspetti“. “Si tratta di un’analisi – fa eco Jonas Bauer, Executive VP e socio della Tandem, che si occupa della distribuzione internazionale – lucida e coinvolgente sui traffici mondiali della cocaina e sulle sue conseguenze nella società contemporanea. ZeroZeroZero è una storia che getta luce su un mondo che noi crediamo di conoscere ma che in realtà non comprendiamo fino in fondo e che certamente sarà di grande appeal per i broadcasters di tutto il mondo“.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…