I Guardiani della Galassia, adrenalinica pellicola targata Marvel, arriverà nelle sale italiane il prossimo 22 ottobre (qua il trailer ufficiale) ed è un successo annunciato: nelle altre parti del mondo, infatti, ha già ottenuto ottimi risultati in termini d’incasso (oltre 650 milioni di dollari, per il momento, il che significa che è già il maggior successo cinematografico dell’anno). E poiché l’onda è sempre meglio cavalcarla, si sa, ecco che Jeph Loeb, capo della Marvel Television, ha dato un grande annuncio durante il New York Comic Con: questo titolo diventerà presto una serie televisiva animata. I primi episodi andranno in onda nel 2015 – secondo quanto rivela il New York Times – sul canale per ragazzi Disney XD e nel blocco Marvel Universe che comprende anche Avengers Assemble 2, Hulk and the Agents of S.M.A.S.H. e Ultimate Spider-Man 3.
Ritroveremo gli stessi personaggi presenti nel film live action, compresi l’ardito terrestre Peter “Star-Lord” Quill, il vulcanico procione abilissimo nell’uso del lanciafiamme Rocket Raccoon, la sexy ma pericolosa Gamora, il forzuto guerriero Drax e l’albero umanoide Groot; un gruppo di disadattati che avrà il compito di salvare l’universo da gravi minacce.
“Il franchise dei Guardiani – ha dichiarato Marc Buhaj, Senior Vice President e General Manager Disney XD – è diventato rapidamente un fenomeno mondiale. Non vediamo l’ora di lavorare con il grande team di Marvel Television per realizzare una serie animata molto coinvolgente“. “Questo è un momento molto emozionante per la Marvel Animation Studio – ha fatto eco Loeb – Dopo averli visti in azione sul grande schermo i fan vogliono altro, e lo avranno“. Di seguito ecco un filmato di prova con protagonisti Rocket Raccoon e Star Lord presentato nel corso della fiera newyorkese:
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…