I Guardiani della Galassia, adrenalinica pellicola targata Marvel, arriverà nelle sale italiane il prossimo 22 ottobre (qua il trailer ufficiale) ed è un successo annunciato: nelle altre parti del mondo, infatti, ha già ottenuto ottimi risultati in termini d’incasso (oltre 650 milioni di dollari, per il momento, il che significa che è già il maggior successo cinematografico dell’anno). E poiché l’onda è sempre meglio cavalcarla, si sa, ecco che Jeph Loeb, capo della Marvel Television, ha dato un grande annuncio durante il New York Comic Con: questo titolo diventerà presto una serie televisiva animata. I primi episodi andranno in onda nel 2015 – secondo quanto rivela il New York Times – sul canale per ragazzi Disney XD e nel blocco Marvel Universe che comprende anche Avengers Assemble 2, Hulk and the Agents of S.M.A.S.H. e Ultimate Spider-Man 3.
Ritroveremo gli stessi personaggi presenti nel film live action, compresi l’ardito terrestre Peter “Star-Lord” Quill, il vulcanico procione abilissimo nell’uso del lanciafiamme Rocket Raccoon, la sexy ma pericolosa Gamora, il forzuto guerriero Drax e l’albero umanoide Groot; un gruppo di disadattati che avrà il compito di salvare l’universo da gravi minacce.
“Il franchise dei Guardiani – ha dichiarato Marc Buhaj, Senior Vice President e General Manager Disney XD – è diventato rapidamente un fenomeno mondiale. Non vediamo l’ora di lavorare con il grande team di Marvel Television per realizzare una serie animata molto coinvolgente“. “Questo è un momento molto emozionante per la Marvel Animation Studio – ha fatto eco Loeb – Dopo averli visti in azione sul grande schermo i fan vogliono altro, e lo avranno“. Di seguito ecco un filmato di prova con protagonisti Rocket Raccoon e Star Lord presentato nel corso della fiera newyorkese:
Foto by Facebook