Fausto Brizzi torna dietro la macchina da presa con una commedia all’italiana divertente e graffiante dal titolo Forever Young: secondo quanto riporta l’Asca il primo ciak avverrà nella prossima primavera e la pellicola dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche – distribuita da Medusa – nell’autunno del 2015. Il lungometraggio, prodotto dalla Wildside di Mario Gianani e Lorenzo Mieli in collaborazione con Medusa Film, è dedicato al fenomeno contemporaneo dei “giovani senza età”: in un mondo in cui non esistono più le mamme, le zie, i nonni, mentre abbondano le Milf, le Cougar ed i Peter Pan. Queste categorie hanno in comune un sogno, ovvero l’eterna giovinezza del titolo, inseguita in ogni modo, quindi nel fisico, nel vestiario e soprattutto nei comportamenti.
La sceneggiatura è dello stesso Brizzi insieme a Marco Martani ed Edoardo Falcone (che ha debuttato da poco dietro la macchina da presa per il film Se Dio vuole con Alessandro Gassman e Marco Giallini, leggi la trama su Velvet Cinema). Riguardo il cast ancora non si sa nulla, anche se sicuramente saranno molti i protagonisti, visto che il regista e sceneggiatore preferisce sempre proporre al pubblico dei progetti corali. L’ultimo lavoro, Indovina chi viene a Natale?, vanta la presenza di Claudio Bisio, Claudia Gerini, Raoul Bova, Cristiana Capotondi, Angela Finocchiaro, Diego Abatantuono, Gigi Proietti, Carlo Buccirosso, Rosalia Porcaro e Massimo Ghini.
La pellicola ha incassato 7.726.163 euro totali: come andrà questa nuova fatica? Brizzi non ha mai sbagliato un colpo: dal suo esordio ad oggi i suoi film hanno avuto un enorme successo di pubblico. Basti pensare alla sua opera prima Notte prima degli esami del 2006 ed il sequel Notte prima degli esami – Oggi del 2007; senza dimenticare Ex del 2009, Maschi contro femmine del 2010, Femmine contro Maschi del 2011, Com’è bello far l’amore del 2012 e Pazze di me del 2013.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…