Doraemon, il mitico gattone blu, pilastro dei manga giapponesi, sta per sbarcare nella Capitale. Già, perché Doraemon 3D, film diretto da Takashi Yamazachi e Ryuichi Yagi, campione di incassi in Giappone con oltre 60 milioni di dollari, sarà proiettato in anteprima nazionale all’XI edizione di Alice nella città, dunque nell’ambito del Festival Internazionale del cinema di Roma. L’appuntamento è per domenica 19 alle ore 12.00 presso la Sala Santa Cecilia e in quell’occasione il character di Doraemon sfilerà sul tappeto rosso e incontrerà i bambini. L’arrivo nelle sale cinematografiche, invece, è stato fissato per il 6 novembre (distribuzione Lucky Red).
DORAEMON, IL PRIMO TRAILER ITALIANO: GUARDA
Creato nel 1969 da Fujiko F. Fujio, Doraemon ha preso vita attraverso i manga, le serie televisive, vari musical e videogiochi. Nel nostro Paese è il cartone animato più seguito di sempre e questa è la prima volta che approda sul grande schermo con una nuova avventura e in un 3D stereoscopico di notevole effetto. “Protagonista – si legge nella sinossi ufficiale – è sempre Nobita, un bambino di 10 anni destinato ad un futuro di insuccessi a causa della sua natura pigra a indolente. Per evitare che diventi un vero e proprio perdente, arriva in suo soccorso Doraemon, una sorta di ‘fratello maggiore’ con il compito di aiutarlo a difendersi dai bulli Gian e Suneo e a diventare un ragazzino assennato e un adulto responsabile. Per riuscire nell’intento, Doraemon utilizza una serie di incredibili e magici gadget, i ‘chiusky’, che in questa occasione condurranno il gatto azzurro e il piccolo Nobita nel futuro per provare a modificare una sorte che si preannuncia non proprio felice, soprattutto sul lato sentimentale…“.
Riuscirà Nobita a conquistare finalmente Shizuka, la dolce fanciulla di cui è innamorato da sempre, e a non farsi più influenzare da Gian e Suneo? I due amici faranno un viaggio nel tempo costellato di colpi di scena che promette di non deludere i vecchi fan e aspira a conquistarne di nuovi.
Foto by Facebook