Arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 27 novembre Ogni maledetto Natale, film distribuito da 01 Distribution, prodotto dalla Wildside di Fausto Brizzi, Marco Martani, Mario Gianani, Lorenzo Mieli e Saverio Costanzo, scritto e diretto da Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo, ovvero lo stesso trio che ha portato al successo l’amata serie Boris. Nel cast figurano volti noti e soprattutto amati dal pubblico come Alessandra Mastronardi, Alessandro Cattelan (al suo esordio davanti la macchina da presa), Marco Giallini, Valerio Mastandrea, Laura Morante, Corrado e Caterina Guzzanti, Francesco Pannofino ed Andrea Sartoretti (che ritorna al cinema dopo due anni di assenza).
Cattelan e la Mastronardi vestono rispettivamente i panni di Massimo e Giulia: lui è cresciuto nel lusso, senza avere ovviamente la più pallida idea di cosa possa significare avere problemi di denaro; lei invece è figlia di contadini ed è stata quindi tirata su con estremi sacrifici. Nonostante il forte sentimento che li lega, la differenza di origini e di ceto sociale li porta a scontrarsi più volte, ovviamente coinvolgendo le rispettive famiglie. Come andrà la cena del 24 dicembre a casa di lei? Ed il pranzo di Natale da lui?
“La decisione – si legge nella sinossi – di trascorrere le Feste con le rispettive famiglie si rivelerà un’insospettabile catastrofe dai risvolti tragicomici. Potrà il loro amore sopravvivere al Natale?”. Sono solo la Mastronardi e Cattelan ad interpretare per tutto il lungometraggio lo stesso ruolo, visto che gli altri attori saranno per la prima parte della pellicola la famiglia di lei e per la seconda quella di lui. Quali saranno i parenti più amati dagli spettatori? Quelli snob di Massimo o quelli terra terra di Giulia?
Foto by Facebook
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…