Dopo quello in lingua originale, ecco arrivare il primo trailer italiano di Blackhat, nuova e attesissima fatica del maestro Michael Mann nonché suo gradito ritorno dopo circa cinque anni (era il 2009, era Nemico pubblico). Settantuno primavere a febbraio, nessun segno di cedimento, Mann firma anche la sceneggiatura di questo film che ha come protagonista un Chris Hemsworth sempre più sicuro di sé e affiancato da Viola Davis, John Ortiz, Tang Wei, Wang Leehom e Ritchie Coster.
Il vigoroso interprete di Thor questa volta veste i panni di Nicholas, ex criminale che viene fatto uscire di galera per ordine dei servizi segreti Usa e cinesi affinché fronteggi una minaccia dinanzi alla quale sembrano tutti impotenti. E Nicholas, appunto, rappresenta l’ultima speranza. Deve dunque vedersela con un network di hacker che minaccia la sicurezza del mondo e può riuscirci perché lui stesso appartiene al mondo dei blackhat. I blackhat, per la cronaca, sono quegli esperti di informatica che agiscono esclusivamente con intenti criminali. L’impresa non è facile e viene aggravata dal fatto che Nicholas, una volta riconquistata la libertà, fa emergere tutta la sua natura di ribelle.
Per realizzare questa pellicola e raccontare il complesso universo degli hacker in modo corretto e preciso, Mann ha trascorso circa due anni e mezzo fra loro. Il risultato è un thriller cybernetico a dir poco realistico e promettente. Così come promettente è il trailer, scandito da tutti quegli elementi tipici del suo stile, a cominciare da impatti visivi molto forti e dalle atmosfere adrenaliniche:
Blackhat uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi nel gennaio 2015; per quanto riguarda l’Italia, invece, ancora la data non è stata resa nota. E gli abitanti del Bel Paese, quelli “innamorati” di Mann (e non sono affatto pochi) scalpitano…
Foto by Twitter
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…