Squadra Antimafia 6: cosa ha in mente il misterioso Grande Vecchio?

Oggi, lunedì 6 ottobre, andrà in onda su Canale 5 la quinta puntata di Squadra Antimafia 6. Filippo De Silva (Paolo Pierobon) sta collaborando con Ettore (Fabrizio Nevola), Rachele (Francesca Valtorta) e Nicola Ragno, nonché con Veronica Colombo (Valentina Carnelutti) che riesce anche a far uscire dal carcere. La sorella Lara (Ana Caterina Morariu) vorrebbe aiutarla, ma Veronica preferisce non collaborare con la polizia proprio per difenderla. La donna però commette un errore, ovvero quello di uccidere Nicola per sbaglio, ma De Silva fa credere che sia stata colpa della famiglia Rizzo, per scatenare una guerra mafiosa.

Intanto Domenico Calcaterra (Marco Bocci) segue la pista di Crisalide e capisce che c’è una talpa nella Squadra: in realtà si tratta del pm Pulvirenti, che dopo aver ucciso Palladino (Ludovico Vitrano), viene a sua volta ammazzato da De Silva. Quest’ultimo si allea con i Rizzo e rapisce Rosy Abate (Giulia Michelini) per farle ricordare tutto ciò che ha dimenticato, come la morte del figlio Leonardino. Fortunatamente Calcaterra la trova appena in tempo e De Silva scappa per incontrare il capo di Crisalide.

Il Grande Vecchio vuole costruire un nuovo ordine di comando e potere che unisca i settori corrotti dello stato ed attività criminali della famiglie mafiose. Intanto la Duomo scopre il nome di uno dei vecchi colleghi di De Silva, ovvero Arceri (Giorgio Caputo), e tenta invano di convincerlo a collaborare con loro, inserendolo ovviamente in un programma di protezione. E’ invece Rosy a parlare con Domenico ed accettare di avere una scorta. Infine Rachele scopre che è stata Veronica ad uccidere suo fratello, ma le due devono necessariamente collaborare per sconfiggere i Rizzo.

Foto by Facebook

Gestione cookie