Dopo il grande successo che sta avendo il suo ultimo singolo Booty (leggi tutto su Velvet Music), Jennifer Lopez diventa produttrice di una serie tv americana in onda su Abc: si tratta di The Fosters, nella quale al centro della storia c’è una coppia di lesbiche con figli adottivi e naturali che decidono di prendere in affidamento anche due fratelli dal passato violento. “Mi è sembrato da subito un progetto originale e coraggioso – ha dichiarato attraverso le pagine de La Repubblica – il tema è delicato e affrontato in modo serio e emozionante. Credo che questa debba essere, oggi, la tv: uno stimolo alla riflessione sulle questioni d’attualità. Il cinema è arte, la tv una palestra“.
In realtà c’è anche qualcosa di personale nella storia, infatti sua zia (sorella della madre) era lesbica e morì quando J.Lo era solo una ragazzina. Quando ha letto il copione ha pensato subito a lei, certa che ne sarebbe stata fiera. E’ un po’ la sua vittoria, visto che ha dovuto lottare. All’epoca era molto difficile vivere apertamente e senza problemi la propria omosessualità, ma lei la rivendicava sempre con orgoglio. Proprio per questo motivo la cantante l’ha sempre ammirata ed ora si è buttata in questo nuovo progetto: “E’ una serie che parla del bisogno di essere accettati – ha continuato – da una società che considera “diversi” i gay, gli orfani, gli immigrati, i neri, gli ispanici. Spero che le nuove generazioni siano più illuminate e che non esistano più le differenze sociali, religiose, etniche e soprattutto sessuali“.
Nessun problema quindi se in futuro i suoi figli (Maximillian David e Emme Maribel) le dicessero di essere omosessuali: “Peggio sarebbe – ha concluso – se mio figlio a quattordici anni mi dicesse di essere innamorato e mi annunciasse di aspettare un bambino. Quello sarebbe un vero casino. Altro che gay o etero”. Un tema caro non solo alla Lopez, ma anche a molti genitori gay che ancora hanno problemi e vengono giudicati male. Una serie in stile Modern Family che presto arriverà anche in Italia e speriamo venga accolta nel migliore dei modi.
Foto by Twitter
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…