Torna Jude Law. Col suo sguardo magnetico e un carisma indiscutibile, il 42enne attore londinese è infatti il protagonista di Black Sea, ovvero il nuovo thriller diretto dal premio Oscar Kevin MacDonald (e non dimentichiamo che lo stesso Jude, per quanto riguarda l’ambita statuetta, finora è stato candidato due volte) che vede nel cast anche Scoot McNairy (Argo), Jodie Whittaker (Attack the Block), Ben Mendelsohn (The Dark Knight Rises), Grigoriy Dobrygin (Black Lightning) e Michael Smiley (Fine del mondo).
“Il capitano di sommergibili Robinson (Jude Law) – si legge nella sinossi ufficiale del film – con un divorzio alle spalle e un figlio adolescente con cui non ha quasi alcun rapporto, viene licenziato dalla sua società di recupero relitti. Decide allora di riscattarsi con un’impresa straordinaria: recuperare l’immenso carico d’oro contenuto in un sommergibile tedesco che giace sul fondo del Mar Nero dal 1941. A bordo di un sottomarino di fortuna e a capo di un equipaggio poco addestrato, il capitano parte per un’avventura che si rivelerà più pericolosa del previsto“. Questo rude ma affascinante personaggio, con il suo equipaggio composto da inglesi e russi, si metterà dunque sulle tracce di un tesoro sommerso nel Mar Nero risalente al periodo della Seconda Guerra Mondiale: si promettono colpi di scena, ostacoli da superare anche a costo della vita e atmosfere dense di tensione.
Black Sea sbarcherà nelle sale italiane il prossimo 26 febbraio 2015: bisogna attendere ancora un po’. Ma nel frattempo ecco il primo trailer internazionale, con i suoi sommergibili e una macchina da presa che si muove con destrezza da un volto all’altro, dando inizio all’ambiziosa sfida:
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…