Fino a pochi mesi fa sembrava una cosa quasi certa. In molti erano pronti a scommettere che Leonardo DiCaprio avrebbe accettato la proposta di indossare i panni di Steve Jobs nel biopic prodotto dalla Sony Pictures e diretto da Danny Boyle (premio Oscar per The Millionaire). Invece no. L’affascinante Leonardo ha fatto retromarcia e declinato l’invito. Perché?
Secondo alcune fonti, DiCaprio – che ha da poco finito di girare The Revenant di Alejandro González Iñárritu – intende prendersi una pausa dal cinema per dedicarsi invece alle cause umanitarie e politiche che sostiene con crescente impegno. In effetti, già lo scorso anno lui stesso aveva annunciato la decisione di concedersi un anno sabbatico e dunque i conti tornerebbero. Vero anche, d’altra parte, che si fa il suo nome a proposito di un film con Jonah Hill sull’attentato alle Olimpiadi di Atlanta e per l’adattamento del libro di Jo Nesbø Sangue sulla neve.
La nuova pellicola dedicata a Jobs, comunque, finora ha fatto un percorso tutt’altro che lineare. In una primissima fase, infatti, la Sony aveva pensato di affidare la regia a David Fincher, ma poi l’accordo non è stato raggiunto poiché le pretese economiche di quest’ultimo sono state giudicate eccessive. Dunque è subentrato Boyle, il quale aveva espresso la volontà di affidare a DiCaprio la parte del protagonista. Tutto stava andando per il verso giusto fino a quando DiCaprio si è ritirato dal progetto. Chi, dunque, vestirà i panni di Jobs? In pool position pare che ci siano adesso Christian Bale, Bradley Cooper, Matt Damon, e Ben Affleck. Ma non si escludono colpi di scena.
Foto by Facebook
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…