Tre storie, tre coppie e le loro vite, tra New York,Roma e Parigi. Questo è “Third person”, il nuovo film diretto da Paul Haggis già regista di “Crash” e in uscita in Italia il 23 ottobre; la pellicola, dai toni drammatici, ha un cast di stelle tra cui Liam Neeson, James Franco, Maria Bello, Olivia Wide, Mila Kunis e Adrian Brody.
ITALY IN A DAY DI SALVATORES CONQUISTA (E COMMUOVE) TUTTI
Sei sono i protagonisti di questa pellicola, tre coppie di cui Haggis esplora le nevrosi e le tristezze, tutte e tre “infastidite” da una terza persona (la third person del titolo) che sia un figlio o un vecchio amore che rompono l’equilibrio e alimentano tensioni. Il regista racconta vari tipi di amore e lo fa attraverso queste storie a episodi, che si intrecciano senza mai incontrarsi.Storie fatte di coincidenze, eventi bizzarri, personaggi nevrotici e dialoghi molto intimi, così intimi che a volte sembrano provenire da l’inconscio stesso del regista, come se Higgins avesse voluto liberarsi di qualche suo demone attraverso i protagonisti.
Alcuni critici hanno definito questo film come il migliore del regista, anche per la recitazione degli attori, a tratti perfetta. Liam Neeson è un perfetto Michael, scrittore famoso, che ha una relazione con Anna (Olivia Wide) giornalista in ascesa, nevrotica e pieni di sensi colpa. Vivono la loro storia in una stanza di hotel a Parigi, tra giochi erotici estremi e i tentativi di Michael di scrivere un nuovo romanzo. James Franco è invece un artista che tiene sotto scacco l’ex moglie Mila Kunis, negandole un aiuto finanziario. A Roma è ambientato l’episodio che vede protagonista Adrian Brody, uomo d’affari che ruba le idee agli stilisti italiani per produrre pezzi falsi a basso costo, che in un bar incontra Monika (Moran Atias), personaggio buffo e senza senso.
photo By Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…