Uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 2 ottobre Good People, film diretto dal danese Henrik Ruben Genz (al suo esordio con un progetto interamente in lingua inglese), prodotto dalla Millennium Film e con protagonisti James Franco, Kate Hudson, Omar Sy e Tom Wilkinson. Si tratta dell’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Marcus Sakey arrivato in Italia nel 2009 con il titolo Brava gente: Tom (Franco) e Anna Reed (la Hudson, scelta al posto di Jessica Chastain che ha dovuto rinunciare a causa di altri impegni lavorativi presi in precedenza) si indebitano fino al collo per riuscire a ristrutturare la casa di famiglia di lei a Londra.
Il sogno di avere un’abitazione tutta loro dove costruire una famiglia sembra impossibile. Un giorno però la coppia scopre che il vicino di casa è stato assassinato, lasciando la bellezza di 400mila dollari in un nascondiglio. A questo punto il piano da seguire è davvero semplice: i due prenderanno il denaro e lo utilizzeranno per saldare i loro debiti. In realtà non è poi così facile. Infatti si trovano presto a fare i conti con un nemico, ovvero il ladro che ha rubato quei soldi e vuole ciò che gli spetta. Quando Tom e Anna si appropriano del bottino, vengono bersagliati senza scrupoli. Sono numerose le scene forti presenti nella pellicola, tanto che in America il lungometraggio è stato vietato ai minori di diciotto anni non accompagnati da adulti per la presenza di “violenza sanguinosa e linguaggio non adatto”.
Questa non è l’unica occasione per vedere Franco sul grande schermo: entro la fine dell’anno uscirà The Interview di e con Seth Rogen. In questi mesi poi l’attore è sul set di Zeroville, sulla Hollywood degli anni Sessanta: il copione richiede che James abbia la testa rasata e tatuata, così lo scorso 5 settembre si è presentato alla 71esima Mostra del Cinema di Venezia (per presentare fuori concorso la sua ultima fatica da regista, L’urlo e il furore) con questo look che ha davvero stupito tutti.
Foto by Twitter
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…