Categorie: Serie Tv e Fiction

Squadra Antimafia 6: chi è la talpa nella Duomo?

Ieri, lunedì 22 settembre, è andata in onda su Canale 5 la terza puntata di Squadra Antimafia 6 che ha totalizzato 4.342.000 spettatori pari al 17.67 per cento di share. Dove eravamo rimasti? Filippo De Silva (Paolo Pierobon) è tornato in città anche se tutti lo credevano morto: com’è possibile? L’uomo sta collaborando con la famiglia Ragno, composta dai fratelli Ettore (Fabrizio Nevola, leggi l’intervista di Velvet Cinema), Rachele (Francesca Valtorta, leggi l’intervista di Velvet Cinema) e Nicola che aspirano al potere assoluto. La pista da seguire è quella di Crisalide, un’organizzazione dei Servizi segreti che si occupa del traffico di armi: Lara Colombo (Ana Caterina Morariu) e Domenico Calcaterra (Marco Bocci) mandano così Sandro Pietrangeli (Giordano De Plano) sotto copertura in carcere per aiutarli nell’indagine.

Nel frattempo Rosy Abate (Giulia Michelini) si trova in una casa di riposo, visto che si è ripresa, ma comunque non ricorda nulla. Per questo motivo De Silva si finge il suo medico, per convincerla a fare l’elettroshock e riacquistare la memoria. Inoltre l’uomo ricatta anche Veronica Colombo (Valentina Carnelutti), visto che l’ha fatta uscire di prigione e l’ha coperta della morte di Nicola, scatenando così una guerra tra famiglie mafiose. Lara spera che la sorella collabori con la polizia, ma non c’è proprio niente da fare. Intanto Pietrangeli conquista la fiducia del boss don Carmine e scopre che i Ragno dovranno uccidere i componenti del clan rivale Rizzo. Peccato però che qualcuno dalla Duomo faccia una telefonata a De Silva per avvertirlo di tutto: chi è la talpa?

A rimetterci le penne è Palladino (Ludovico Vitrano), ora in procura dopo la separazione da Francesca Leoni (Greta Scarano), visto che scopre qualcosa su Crisalide, lo riferisce al pm Pulvirenti e viene ucciso: è proprio quest’ultimo a fare il doppio gioco. Lara viene sospesa quando Calcaterra scopre che la collega ha incontrato la sorella, ma la donna riesce comunque a scoprire un indizio importante: Veronica ha sentito De Silva parlare in termini medici. Quando Domenico trova il corpo del vero dottore di Rosy, capisce che la ragazza è in serio pericolo. La quarta puntata della fiction andrà in onda lunedì 29 settembre alle 21.10 su Canale 5.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025