Sono cominciate oggi, 22 settembre, le riprese di Un italiano medio ovvero il primo lungometraggio di Marcello Macchia in arte Maccio Capatonda. Prodotta dalla Lotus Production di Marco Belardi e da Medusa, la pellicola s’ispira ai fake trailer che hanno contribuito al successo dell’arista 36enne e in particolare all’omonimo e ormai celebre video che a tutt’oggi rappresenta uno dei suoi lavori migliori. “Il mio personaggio – ha spiegato Capatonda – sarà più o meno quello del video ma scaveremo un pelo di più. È un film che parla della mia generazione, quella che oscilla tra la volontà di cambiare le cose e l’estremo menefreghismo“.
Lo scorso luglio è stato diffuso una sorta di teaser trailer, che tuttavia non svela nulla (anzi…) circa la trama e i dettagli del film: Maccio non si smentisce, ergo finora tutto sta andando secondo le aspettative. Ricordiamo che lo sketch del 2012 aveva come protagonista un brillante uomo di mezza età impegnato nel sociale e molto attento alle vicende economiche del Paese, che vedeva la propria esistenza stravolgersi a causa di una semplice pillola. Di certo, comunque, Capatonda metterà in campo il meglio del suo repertorio, per dar vita tuttavia a una storia omogenea a ben definita.
Naturalmente il “papà” di Mario – La serie sarà non solo regista ma anche interprete di Un italiano medio insieme ai suoi inseparabili compagni d’avventura Herbert Ballerina (al secolo Luigi Luciano) e Ivo Avido (Enrico Venti). Non c’è ancora una data d’uscita, ma presumibilmente l’appuntamento darà durante le prossime feste natalizie. E per il momento è senza dubbio una vittoria annunciata, considerando l’enorme seguito di cui gode il buon Marcello…
Foto by Facebook