E’ stato diffuso online il primo trailer di Big Eyes, nuova prova dell’inimitabile – perché alcuni ci provano pure, a imitarlo, ma con risultati che rasentano il ridicolo – Tim Burton. E’ una pellicola drammatica che racconta una storia vera, cioè quella di Margaret e Walter Keane, rispettivamente interpretati da Amy Adams e Christopher Waltz. Sposati, i due divennero ricchi fra gli anni Cinquanta e Sessanta vendendo i famosi quadri dei bambini con gli occhi enormi e tristi, ma l’epilogo fu a dir poco amaro: lui affermò sempre di essere l’autore di tutte quelle opere, mentre in realtà non dipingeva affatto e tutto il lavoro veniva svolto dalla moglie; quando ormai era diventato una celebrità, lei lo citò in tribunale. La verità venne a galla nel momento in cui il giudice chiese ai coniugi di disegnare lì in aula, davanti a tutti. Walter finse un forte dolore al braccio mentre Margaret diede prova del proprio talento senza batter ciglio.
Il progetto relativo a Big Eyes è in ballo da tempo, da anni. Perché lunga è stata la ricerca del regista giusto, fino a quando la scelta è caduta su Burton e certamente ha influito anche il fatto che la sceneggiatura porti la firma di Scott Alexander e Larry Karaszewski, già autori di quella relativa all’ormai mitico Ed Wood. Ed era dai tempi di Ed Wood – parliamo dunque di un ventennio fa – che Burton non si cimentava con un biopic. Allora i risultati furono straordinari, riuscirà a bissarli? Beh, anche a giudicare da questo video le premesse ci sono tutte.
Big Eyes uscirà nelle sale americane il 25 dicembre 2014 mentre, per vederlo anche in Italia, bisognerà attendere l’inizio del 2015.
Foto by Facebook
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…