Ieri, giovedì 18 settembre, protagonista della sesta e penultima giornata del Roma Fiction Fest presso l’Auditorium Parco della Musica è stato il cast della fiction Il bosco, diretta da Eros Puglielli, prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi e con Giulia Michelini, Claudio Gioè, Andrea Sartoretti, Gianmarco Tognazzi, Sandra Ceccarelli ed Ivano Marescotti. Sono stati in tanti i fan ad aspettare i loro idoli sul pink carpet anche solo per chiedere un autografo o una foto. La serie andrà in onda prossimamente (la data ancora non è stata annunciata) su Canale 5 per quattro puntate da cento minuti l’una.
Il bosco racconta la storia di Nina Ferrari (la Michelini), una giovane psicologa che torna dopo molti anni nel piccolo centro dove è nata. La ragazza si è allontanata da piccola, quando la madre Cecilia l’ha abbandonata. Sono passati vent’anni e Nina deve tornare nella sua città Natale per frequentare l’Università: in realtà non si tratta solo di una scelta presa per gli studi, ma anche per capire perché la madre non l’ha voluta. Si tratta di una specie di ossessione e nell’indagine viene aiutata da Alex Corso (Gioè), un uomo appena uscito dal carcere, ed anche da Damiano (Sartoretti), un poliziotto.
Quest’ultimo sembra essere collegato a Nina, visto che vent’anni prima esatti è stato accusato ingiustamente della morte della sua fidanzata Eleonora. Forse anche Cecilia è stata uccisa da un uomo misterioso? Lei e Alex cercano quindi di svelare un segreto che unisce il loro passato ed il loro presente. L’interiorità della protagonista è il vero motore di questo thriller psicologico: “Nina sa che un bosco può essere soltanto un regno immaginario – si legge nelle note di regia – anche se i suoi ricordi di bambina continuano a riportarla in quel luogo oscuro. Il bosco dove ha visto sua madre per l’ultima volta forse è soltanto una creazione del suo inconscio“.
Foto by Velvet Cinema
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…