Categorie: Bomba

Bond 24, le riprese cominciano iniziano il 6 dicembre: anche Roma fra le location

Skyfall è stato un successo, ma sono ormai trascorsi due anni e i fan dell’agente segreto James Bond cominciano a sentire parecchio la sua mancanza. E allora, ecco una buona notizia: inizieranno il prossimo 6 dicembre le riprese del nuovo capitolo – il ventiquattresimo – dedicato all’affascinante 007. O, almeno, così riporta il sito mi6. Il titolo è Bond 24, la regia è ancora una volta di Sam Mendes e per il ruolo di protagonista è stato confermato (per la quarta volta) il fascinoso britannico dagli occhi di ghiaccio Daniel Craig. Il primo ciak sarà in Inghilterra, per l’esattezza Pinewood Studio di Londra, location principale. Dopo di che la troupe tecnica e artistica farà tappa in Austria, a Roma e forse anche in Marocco. Nella Città eterna verrà girato un inseguimento automobilistico che promette di mozzare il respiro.

La sceneggiatura di Bond 24 è firmata da John Logan e revisionata da Neal Purvis e Robert Wade; sono state proprio le operazioni di riscrittura a far slittare la produzione (il set avrebbe dovuto essere pronto lo scorso ottobre). Per quanto riguarda la trama, per il momento regna il top secret e lo stesso dicasi per gli attori che avranno il compito di interpretare i nuovi villain nemici di James Bond (per la cronaca, si erano fatti avanti Bruce Willis e Daniel Radcliffe). Punto interrogativo anche per quanto riguarda colei che avrà l’onore e l’onere di dar vita alla novella Bond girl: sono stati fatti i nomi di Penelope Cruz, Lèa Seydoux e della top model nonché aspirante attrice Cara Delevingne, ma la verità è che i casting sono ancora in corso. E non hanno ancora trovato conferma i rumors secondo cui del cast farà parte anche Chiwetel Ejiofor.

Mendes finora ha messo in chiaro soltanto una cosa: questo film sarà la seconda parte di una storia in due parti. Il che significa che rappresenterà una sorta di sequel di un film precedente. Bond 24 uscirà nelle sale inglesi il 23 ottobre 2015 e in quelle statunitensi il 6 novembre successivo; ancora non è stata stabilita la data di arrivo nel Bel Paese.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025