Oltre quattro milioni di visite nel giro di poche ore: è questo il bilancio relativo all’ultimo full trailer di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1; un video che aspettavano in molti e che per fortuna non ha deluso le aspettative. La protagonista indiscussa sempre è lei, Jennifer Lawrence, come sempre nei panni dell’agguerrita Katniss Everdeen. Anzi, in questo ultimo capitolo, che in Italia uscirà il prossimo 20 novembre, il suo personaggio è ancora più importante perché a capo della rivolta contro Capitol City.
Il trailer comincia mostrando proprio Katniss che parla con il Presidente Snow e ammette che non avrebbe voluto “essere coinvolta in tutto questo” e “far parte dei giochi“: la sua intenzione consisteva semplicemente nel salvare sua sorella e “fare in modo che Peeta sopravvivesse“. Snow tuttavia non si lascia per nulla intenerire e le lancia un monito: “Signorina Everdeen, sono le cose che amiamo di più, quelle che ci distruggono“. Nei distretti prende piede la battaglia e Capitol City, tramite un video di Peeta (Josh Hutcherson), chiede un armistizio lasciando Katniss completamente spiazzata. Haymitch cerca di darle un mano e di aiutarla a non perdere il controllo, ricordandole che Peeta è l’arma di Capitol City, e infine lei decide di fare di testa sua nel Distretto 13 ponendo la presidente Coin (Julianne Moore) dinanzi a un out out: o salvano Peeta oppure non ci sarà più la Ghiandaia. Riuscirà la ragazza a salvare Peeta e l’intero Paese?
Hunger Games: Il Canto della Rivolta è diretto da Francis Lawrence e prodotto dalla Color Force di Nina Jacobson con il produttore Jon Kilik, mentre la sceneggiatura porta la firma di di Danny Strong e Peter Craig. Il romanzo da cui è tratto, ovvero Mockingjay, il terzo libro della trilogia scritta da Suzanne Collins, è stato stampato per un totale di circa 65 milioni soltanto negli Stati Uniti. Ma adesso gustiamoci il tanto atteso trailer:
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…