Categorie: Serie Tv e Fiction

E’ arrivata la felicità con la Pandolfi e Santamaria: le riprese durano sette mesi

Inizieranno tra poche settimane le riprese di E’ arrivata la felicità, nuova fiction realizzata dalla Publispei per Rai Fiction con protagonisti Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi: saranno dodici puntate per un totale di ventiquattro episodi. Davvero un grande lavoro, visto che la troupe sarà a lavoro addirittura fino al prossimo giugno. Sarà una serie in stile Un medico in famiglia? Dalla penna di Ivan Cotroneo, Stefano Bises e Monica Ravetta e per la regia di Francesco Vicario e Riccardo Milani (presto al cinema con il film Scusate se esisto con Raoul Bova, Marco Bocci e la compagna Paola Cortellesi), sembra un po’ più stile Tutti pazzi per amore.

Si tratta infatti di una commedia sentimentale e familiare con sprazzi surreali e qualche intermezzo musicale (ma non troppi): Orlando (Santamaria) ed Angelica (la Pandolfi) appartengono a due famiglie romane molto diverse tra loro. Lui ha modi spiccioli ed origini borgatare (di Testaccio per la precisione), mentre lei è una donna dell’alta borghesia ricca e potente che abita sull’Aventino e ha dei modi sofisticati. In questo può ricordare invece I Cesaroni, ma per altri lati anche Una grande famiglia, visto che ci sarà anche uno spin off su Internet. Forse proprio questo mix di fiction di successo sarà la chiave vincente?

La Pandolfi e Santamaria sono sicuramente due personaggi molto amati del grande e del piccolo schermo: hanno recitato solo una volta insieme e sempre diretti da Milani per il film tv Il sequestro Soffiantini del 2001 insieme a Michele Placido. Claudia è una vecchia conoscenza dei progetti a lunga serialità, infatti ha avuto un riscontro ottimo alla fine degli anni Novanta con le prima due stagioni di Umif, per poi lavorare con la TaoDue a quattro serie di Distretto di polizia, due de I liceali e de Il tredicesimo apostolo; senza contare che a breve sarà in televisione con Romanzo siciliano, ispirato a Ris – Delitti imperfetti. Per Claudio è invece la prima prova in questo tipo di serie (al suo posto sarebbe dovuto esserci Luca Argentero): come reagirà il pubblico della Rete Ammiraglia?

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025