La 01 Distribution ha pubblicato online il trailer ufficiale di Fratelli unici, nuova commedia di Alessio Maria Federici interpretata da Luca Argentero, Raoul Bova, Carolina Crescentini e l’ex Miss Italia Miriam Leone. Dopo varie anticipazioni circa la trama, questo video permette di avere un’idea ben più precisa del prodotto finale. Bova e Argentero interpretano due fratelli che si ritrovano costretti a riavvicinarsi per un motivo grave: Pietro (Bova) a causa di un incidente perde la memoria e dimentica proprio tutto, a cominciare dal suo ottimi lavoro e dal rapporto in crisi con la moglie (la Crescentini); Francesco (Argentero), single, è dunque costretto a prendersi cura di lui: “Hanno passato – si legge nella sinossi ufficiale – tutta la vita a desiderare di essere figli unici e ora sono obbligati a riscoprirsi fratelli. E forse a scoprire l’amore…“.
Eh già, perché Pietro guarderà la consorte come se non l’avesse mai vista e le cose cambieranno completamente. Francesco, da parte sua, comincerà a proverà una certa attrazione per l’insegnante di yoga e pilates che abita vicino a casa sua (la Leone). Affascinante e dotata di un caratterino niente male. E accadranno cose imprevedibili, i cui risvolti saranno divertenti, ma anche romantici e a tratti capaci di accendere riflessioni dolci-amare. Fratelli unici è prodotto da Lux Vide in collaborazione con Rai Cinema e sarà distribuito – appunto – da 01 Distribution. Un ruolo, sia pur minore, spetta anche a Sergio Assisi e a Michela Andreozzi. Ricordiamo che Luca Argentero ha già lavorato con Alessio Maria Federici in Lezioni di cioccolata 2.
Ed ecco il trailer che, come dicevamo, offre un gradevole assaggio di ciò che vedremo… Chi si sarebbe mai aspettato di vedere Bova in questo stato?
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…