C’è la data: sarà nelle sale cinematografiche dal prossimo 20 novembre Scusate se esisto, nuova commedia del regista romano Riccardo Milani (Benvenuto presidente) con Raoul Bova e Paola Cortellesi nelle vesti dei protagonisti; accanto a loro, Marco Bocci, Corrado Fortuna, Lunetta Savino, Simon Grechi ed Ennio Fantastichini. La Cortellesi è Serena, architetto il cui talento è indiscutibile nonché riconosciuto. Dopo una fortunata esperienza all’estero, la donna decide di tornare in Italia mossa dalla nostalgia e dall’amore per la sua terra d’origine. Comincia dunque la ricerca di un lavoro nel Bel Paese ma s’imbatte in una serie di difficoltà che a tratti appaiono insormontabili. Serena, dunque, decide di farsi passare per… Uomo. Sì, perché soltanto così può avere davvero la possibilità di esercitare il proprio mestiere con i dovuti riconoscimenti e risultati concreti.
Un bel giorno incontra Francesco, quarantenne bello e affascinante. Sensibile e brillante. L’incarnazione dell’uomo ideale, insomma. Ma c’è un “piccolo” problema: è gay. Ha una relazione col personaggio interpretato da Marco Bocci. Almeno così sembra. Oppure anche lui, come Serena, è stato costretto a mentire circa la propria reale identità per ottenere successo e la stima altrui? Per essere, paradossalmente, davvero se stessi?
RAOUL BOVA E MARCO BOCCI, BACI SUL SET: LE FOTO
Fra Serena e Francesco nascerà presto un legame molto profondo: agli occhi di tutti saranno la coppia perfetta. Pronti ad aiutarsi reciprocamente e condividere una serie di segreti e bugie… Ma quanto può durare questa sorta di farsa? Scusate se esisto! è distribuito da 01 Distribution e prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film con Rai Cinema. Da giovedì 20 novembre al cinema.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…