L’abbiamo seguita passo passo nella sua realizzazione e adesso manca davvero poco alla prima puntata: giovedì undici settembre prenderà il via in prima serata su Raiuno Un’altra vita, fiction che vede protagonista Vanessa Incontrada e del cui cast fanno parte anche Daniele Liotti, Cesare Bocci, Loretta Goggi e Francesca Cavallin. La vicenda prende il via da uno scandalo, quello in cui si ritrova coinvolto Pietro, imprenditore corrotto (Bocci). Lui viene arrestato, la sua carriera stroncata. Cade a pezzi il suo mondo ma soprattutto quello di sua moglie Emma (la Incontrada), medico, e delle loro tre figlie adolescenti. Emma non immaginava minimamente quale fosse la vera attività del proprio uomo. Non credeva di aver scelto di condividere la vita con un lestofante. Prova a resistere, a restare, ma non ce la fa. Sente presto il bisogno insopprimibile di lasciare Milano e ricominciare da qualche altra parte. Lontano. In un luogo completamente diverso. Emma sceglie Ponza, isola bella e affascinante.
I primi tempi sono difficili, il cambiamento è netto e il trauma di quanto accaduto pare attaccato alle ossa. Però poi, sia pur lentamente, le cose cominciano a migliorare. Emma comincia a guardare le cose e il futuro in modo diverso, la fiducia torna a essere qualcosa di concreto. Un processo in cui ha un ruolo sempre più importante Antonio (Liotti), uomo un po’ misterioso – che in comune con lei ha la fuga dal passato – ma in grado di emanare energia positiva. Il loro incontro sarà salvifico per entrambi e l’amore diventerà quasi tangibile anche se non mancheranno ostacoli a dir poco ingombranti.
E Loretta Goggi? Che ruolo avrà per questo suo ritorno sul piccolo schermo? Beh, vestirà i panni di Elvira. Una suocera di “vecchio stampo”, come lei stessa ha definito il personaggio. Un’altra vita è una fiction diretta da Cinzia Th Torrini, già regista di grandi successi televisivi come Elisa di Rivombrosa e Terra Ribelle.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…